martedì 7 agosto 2007

calma e razionalità

Paradossale, ma vero: la città è semideserta, tutti sono in ferie, il telefono in ufficio non squilla mai e io sono qui, alla mia scrivania, tentando di organizzare un'immensa mole di lavoro che mi è esplosa addosso in 2 giorni, senza nemmeno darmi il tempo di rendermene conto. Riuscirò a chiudere i progetti che sto seguendo entro le date prestabilite che fanno bella mostra di sè nel foglio excel che la mia responsabile mi ha donato prima di partire per le vacanze?
Calma e razionalità, mi dico, e intanto le mani iniziano a sudare... con la coda dell'occhio lancio uno sguardo al calendario e mi sembra di avere pochissime settimane a disposizione...la prima scadenza è il 7 settembre, la seconda è la metà di ottobre ma la quantità di lavoro è immane... E i piccoli piaceri della vita... dove sono finiti?
Stasera per coccolarmi preparerò una cenetta bella bella per me e per ro...e magari guarderemo un bel film tipo Mediterraneo o Pane e Tulipani davanti a una bella coppa di yogurt greco profumato con la cannella e addolcito con il miele di lavanda ...mm...

Nessun commento: